CHI SIAMO
Centro
specializzato per
l’addestramento
cinofilo
Kynagogi è un centro specializzato per l’addestramento di cani nonché un marchio registrato che offre servizi personalizzati a seconda delle esigenze e delle caratteristiche di ogni binomio cane e padrone. Il nome Kynagogi esprime la filosofia del centro cinofilo oltre ad essere un omaggio alla terra che ha visto nascere il progetto: la Grecia. Κυναγωγη è un termine greco, composto da κυνών (cane) e αγωγή (canalizzare l’istinto). Dall’unione di questi due termini emerge la centralità dell’animale e del suo istinto, principi base della filosofia Kynagogi.
Addestratore
cinofilo a Treviso
Kynagogi nasce in Grecia, a Creta, nel 2016. Nel 2018 l’attività si trasferisce in Italia, in provincia di Treviso. Oggi il centro con sede a Fontanelle, nelle vicinanze di Oderzo, è diventato un riferimento nel mondo della cinofilia. Il centro, certificato dal British Institute of Professional Dog Trainer, accreditato NASDU 9001; offre servizi a 360°, standard qualitativi di alto livello, esperienza ventennale, etica e trasparenza. Kynagogi oltre ad essere un centro per l’addestramento cinofilo è un progetto a conduzione familiare dove si fondono le competenze di Nikolaos Tokas e Elena Cescon.
Addestratore
ed istruttore cinofilo
professionista
a Treviso
Nikolaos Tokas
Nikolaos Tokas si trasferisce dalla Grecia alla Gran Bretagna per formarsi come conduttore, addestratore ed istruttore cinofilo. La passione per questa professione nasce dall’amore per il mondo cinofilo e per le doti, spesso poco sviluppate e sottovalutate dei cani.
Nikolaos Tokas
Le origini di Kynagogi: formazione ed esperienza
Durante i 12 anni trascorsi in Inghilterra Nikolaos affina le sue conoscenze, allenandosi e formandosi con ex istruttori della RAF (Aeronautica Militare delle forze armate del Regno Unito) specializzandosi nella detection. Un percorso che lo ha portato a lavorare come istruttore e conduttore cinofilo in vari ambiti istituzionali in Europa, Africa e Medio Oriente. Ha impiegato le sue conoscenze per la ricerca di narcotici ed esplosivi, in attività di prevenzione e contrasto all’immigrazione clandestina, nella conduzione di cani antidroga, controllo di passeggeri e merci sulle navi da crociera e cargo. Ha lavorato inoltre nel campo della ricerca medica formando cani per la Diagnostica Olfattiva in collaborazione con il progetto RASCO, supportato dal Defense Science Technology Laboratory del Regno Unito. Una formazione frutto di anni di studio e dedizione ma anche passione, conoscenza delle razze canine, dei loro comportamenti e della loro storia.
Elena Cescon
Elena Cescon
Nata in provincia di Treviso, amante dei viaggi. Intraprende un percorso di studi in Lingue e Letterature Straniere. L’apertura verso nuovi paesi e tradizioni l’accompagna a lavorare nel campo del turismo trasferendosi in Grecia, a Creta, per tre anni.
Centro addestramento cani a Treviso e provincia
Nel suo percorso professionale Elena incontra Nikolaos con il quale ha scelto di fondare Kynagogi e di trasferirsi in Italia, nella sua terra natale. In provincia di Treviso, a Fontanelle, hanno dato vita ad un punto di riferimento per la cinofilia con un approccio totalmente differente da ciò che viene proposto oggigiorno a chi cerca un servizio di accompagnamento alla crescita della relazione con il proprio cane. Kynagogi è una fusione professionale, oltre che un progetto di vita familiare, in cui Elena mette a frutto le sue competenze amministrative, commerciali e social a sostegno della parte operativa.
Addestramento cani a Treviso
Nikolaos ed Elena stileranno un programma apposito per ogni esigenza. Corsi e attività personalizzati per chiunque desidera sviluppare e approfondire il rapporto con il proprio cane.